Il “Podesti” al Brand festival di Jesi

Il 29 marzo è cominciata la collaborazione tra il nostro istituto e il Brand Festival di Jesi.
Per una settimana i ragazzi del corso di Grafica e Comunicazione della sede di Chiaravalle si metteranno alla prova in qualità  di fotografi e le ragazze del corso Socio Sanitario si occuperanno dell’accoglienza degli ospiti all’Info Point.

Il Brand Festival, giunto ormai alla terza edizione  è  una delle più importanti fiere della comunicazione Italiane  e quindi l’impegno e la responsabilità  devono essere al top.

Lo stage permetterà  ai ragazzi di confrontarsi con un lavoro reale, in uno dei settori piu importanti del mestiere del fotografo : la fotografia di eventi.
Il  corso di grafica e comunicazione ha  tra le materie di studio proprio la  fotografia e questa esperienza sicuramente sarà utile a rafforzare le loro competenze.
Inoltre, partecipando al festival, avranno  la possibilità di ascoltare e incontrare  i migliori esperti del settore, le brand mondiali e le realtà locali.  Confrontarsi con manager, imprenditori, designer, creativi, digital specialist,  e professionisti da tutta Italia. Doppia formazione quindi !
Tutor dei ragazzi è  il fotografo ufficiale del Festival  Massimiliano Fabrizi, che collabora con la nostra scuola anche per altri progetti.
Speriamo che i nostri studenti  facciano un buon lavoro e che questo sia solo l’inizio di una ancor più fattiva collaborazione.