BEPO

BEPO, acronimo di “BenEssereinsieme Podesti Onesti”, è un’associazione di promozione sociale, indipendente, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro, che si rapporta in maniera organica con l’I.I.S. “Podesti- Calzecchi Onesti”, dove ha anche la sua sede legale, e pertanto ne promuove l’immagine, favorisce il benessere scolastico ed il senso di appartenenza.
Considerando il particolare contesto in cui si trova ad operare, essa si propone anche nel ruolo di ponte tra scuola e mondo del lavoro, tra scuola e realtà sociale: il fine è quello di rendere la scuola uno dei principali catalizzatori di attività rivolte al sociale, luogo di incontro e di integrazione nel nome di interessi culturali e formativi, importante bacino di reclutamento di figure professionali riconosciute, operanti nei settori d’indirizzo della scuola.
Inoltre, attraverso attività volte alla gratificazione ed al benessere personale dei soci, mira al consolidamento della valenza aggregativo–assistenziale dell’associazione stessa.
Per tali fini le attività programmate sono numerose e varie e abbisognano del contributo e del sostegno di quanti condividono le finalità dell’associazione ed hanno a cuore il futuro del nostro Istituto.